venerdì 2 marzo 2012

Sorpresa!



Vedo i tuoi occhi camminare sullo schermo, rincorrere parole che sono appena nate. Vedo la mano tra i capelli che li arruffa come paglia gialla nel fienile. Ti sento sorridere davanti alle parole giuste, ai desideri avverati. Ti ascolto sorreggerti al mio braccio nella tempesta. Il suono dei passi è comune, infinitamente solo. La tua voce. Squilla nella sua battaglia contro il silenzio. Il tuo sorriso. Nasce dalle viscere del tempo inaspettato. I tuoi movimenti. Studiati a tavolino dal genio della bellezza. La tua fanciullezza. Fragile davanti alla crudeltà del mondo, troppo vera per questa terra. La tua speranza. Troppa umana speranza per vivere tra comuni esseri di carne. I tuoi sogni. Troppo lontani per un sognatore, troppo vicini per un pragmatico. Sono i sogni dei bambini, alti come alberi secolari che nemmeno la neve riesce ad abbattere. E i miei occhi tornano a camminare sul tuo corpo, saltando profondi nell’anima. Il battito del mio cuore si corregge ad ogni istante, vuole essere simile al tuo. Oggi, per qualche attimo, li ho sentiti pulsare insieme. E ho visto la potenza della vita in un sorriso.
Al mio amore
R.N.

Nessun commento:

Posta un commento