martedì 20 settembre 2011

NUVOLE AZZURRE


Oggi, quando ho levato il capo, ho trovato un azzurro vero disegnato nei miei occhi. Non c’era da pensare molto, era tutto lì, quello spettacolo inaspettato, ma forse dovuto. Ed allora ho pensato a te, eterna certezza temporanea, che ti confondi in questo mare di secondi con il vento che accompagna lo scorrere del tempo. Mi sono ricordato dei tuoi sorrisi gentili, quelli superbi e quelli infantili. M’è tornato alla mente un frammento di giorno vissuto, un attimo incastrato tra le rocce dell’infinito. E t’ho trovato di fronte a me, ancora una volta, piena di quello sguardo incantato, allucinante per un piccolo impiegato. Mi sono commosso al solo pensiero di averti conquistato, senza lacrime di vergogna a far da contorno. Se quest’azzurro veste magnificamente il cielo è colpa delle nuvole, che lo rendono meraviglioso. Ed io mi specchio in questa tua meraviglia…

Nessun commento:

Posta un commento